Nuovi successi per la Compagnia Astichello: vince la "Vasca d'Argento" e va in finale al "Marcello Mascherini"

Luglio 2014 - Dopo il trionfo ottenuto nelle scorse settimane da "L'avocato dele cause perse" a Varazze, in provincia di Savona, nell'ambito della rassegna "Teatro in Giardino", nuove grandi soddisfazioni per la Compagnia Astichello di Monticello Conte Otto. 

Alla formazione è stata infatti confermata in queste ore la vittoria all'edizione 2013 del concorso "Vasca d'Argento", la ventunesima della celebre rassegna di teatro veneto ospitata a Montecchio Maggiore (VI), per la quale la compagine era stata selezionata proprio con "L'avocato dele cause perse", farsa di Amendola e Corbucci tradotta in lingua veneta da Antonio Stefani e adattata e diretta da Aldo Zordan. Per la Astichello si tratta della settima vittoria al concorso castellano, organizzato da Pro Loco Alte-Montecchio e Assessorato alla Cultura del Comune di Montecchio Maggiore, d'intesa con F.i.t.a. Veneto, dopo quelle del 1995, 1997, 2000, 2003, 2006 e 2012, quando conquistò la "Vasca d'Oro" del ventennale.

Ma non è finita qui. Di queste ore è infatti l'annuncio dell'ingresso della Astichello nella finale del quinto Premio internazionale "Marcello Mascherini", con un altro dei suoi campioni di comicità: "Il senatore Volpon", traduzione in lingua veneta della commedia "Il senatore Fox" elaborata per la compagnia vicentina dallo stesso autore, il drammaturgo Luigi Lunari, e sempre con la regia di Aldo Zordan. 

Patrocinato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, il "Mascherini" è organizzato dal Comitato Provinciale F.i.t.a. di Pordenone in collaborazione con F.i.t.a. nazionale, C.o.e.p.t.a. - Confederazione Europea Per il Teatro Amatoriale e C.i.f.t.a. - Comitato Internazionale Federazioni di Teatro Amatoriale, nonché d'intesa con le compagnie Proscenium Teatro di Azzano Decimo e Il Teatrozzo di Pasiano di Pordenone e con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone, Provincia di Pordenone, Comuni di Azzano Decimo e Pasiano di Pordenone. 

 

Sei qui: Home Notizie Nuovi successi per la Compagnia Astichello: vince la "Vasca d'Argento" e va in finale al "Marcello Mascherini"

logo fitalogo fitaveneto