"Febbraio a Teatro" con il premio Danilo Dal Maso a Monticello Conte Otto

Settima edizione, da domenica 10 febbraio al 10 marzo 2013, per "Febbraio a Teatro", rassegna di prosa promossa dal Comune di Monticello Conte Otto e dalla locale compagnia Astichello, con il sostegno di FITA Veneto, Regione del Veneto, Provincia di Vicenza e Pro Loco di Monticello Conte Otto con il contributo di  Banca di credito cooperativo di Quinto vicentino. Gli spettacoli si terranno, come tradizione, sempre la domenica pomeriggio alle 16, nell'Aula Magna della Scuola Media di Cavazzale.

premio dal masoCinque gli appuntamenti in cartellone, quattro dei quali chiamati a contendersi il "Premio Danilo Dal Maso", giunto alla sesta edizione e dedicato alla memoria dell'autore e attore scomparso sei anni fa, per lungo tempo attivo con la Compagnia Astichello. A stabilire la compagnia vincitrice della kermesse sarà il pubblico, invitato a votare al termine di ogni rappresentazione. Il trofeo consiste in una scultura opera di Alessandro Maggioni raffigurante il "sagràro", macchietta creata e interpretata dallo stesso Dal Maso.
Il sipario si aprirà dunque domenica 10 febbraio con la prima formazione in concorso,la Compagnia Rinascita di Paese (TV), in scena con "Sior Todero Brontolon", famosa commedia di Carlo Goldoni, per la regia di Renzo Santolini.
Domenica 17 febbraio, "La ballata del Barcaro", libero adattamento del testo "I Pirati della Plata". della compagnia Il Satiro Teatro di Vedelago (TV), guidata da Roberto Cuppone,
 la terza commedia in concorso, " I balconi sul Canalazzo" di Alfredo Testoni, domenica 24 febbraio della compagnia Benvenuto Cellini di Padova, per la regia di Virgilio Mattiello.
A chiudere la parte competitiva della rassegna sarà, domenica 3 marzo,la compagnia Il Covolo di Longare (VI) con "Il Malato Immaginato" rilettura in dialetto veneto della celebre commedia di Molière, a cura di Nicola Pegoraro che ne cura anche la regia.
Terminata la fase di gara, spoglio delle schede e attesa per la proclamazione dei vincitori del "Premio Dal Maso", in programma domenica 10 marzo, sempre alle 16, nel corso di un appuntamento che vedrà salire sul palcoscenico la Compagnia Astichello, La compagine di casa debutterà ufficialmente con la nuova commedia "L'Avocato dele cause perse" di Amendola e Corbucci nella versione veneta di Antonio Stefani, regia dell'inossidabile "Alvin" Aldo Zordan

Invariato il prezzo dei biglietti: 7 euro gli interi, 5 i ridotti. Al termine di ogni spettacolo, bicchierata con gli attori.

Per informazioni: Comune di Monticello Conte Otto (tel. 0444 947511); FITA Veneto (tel. 0444 324907 e www.fitaveneto.org); Compagnia Astichello (tel. 335 7770107).

Il pieghevole (file PDF)

Sei qui: Home Notizie "Febbraio a Teatro" con il premio Danilo Dal Maso a Monticello Conte Otto

logo fitalogo fitaveneto